Archivi: Lampi di Colore
-

Seduta tranquilla oggi in attesa dei dati macro importanti di domani.
NB: LAMPI SALTA UN USCITA E TORNA GIOVEDI’ 4 DICEMBRE Il lunedì dopo la “settimana del Ringraziamento perfetta” ha mantenuto la tradizione illustrata nel Lampi di venerdì, con l’S&P 500 a perdere uno moderato 0.53%. Leggermente meglio il Nasdaq 100, con un -0.36%, mentre il Russell 2.000 Small Caps ha guidato il ribasso con un…
-

Moderata correzione dell’azionario nella prima seduta di Dicembre
En plein per Wall Street venerdì sera. L’S&P 500 ha chiuso in positivo di 0.54%, chiudendo la settimana “perfetta” (è sempre salito, per un totale di un sontuoso +4.75%), e riportandosi in positivo sul mese, sia pure di un misero 0.13%. Abbiamo quindi avuto il settimo mese positivo consecutivo. E’ da notare però che sia…
-

Chiusura positiva di un novembre travagliato per l’equity globale.
Seduta decisamente incolore quella di ieri (giovedì), con i mercati USA chiusi per la festività del Ringraziamento, e quelli europei poco mossi, così come i tassi e le divise. Oggi i mercati USA lavorano mezza giornata, ma hanno cominciato male, con i futures al CME bloccati alle 3:44 AM italiane, e fin quasi all’apertura USA,…
-

Mercati poco mossi nel giorno del Ringraziamento
Detto fatto. Ieri sera (mercoledì) Wall Street ha inanellato la quarta seduta positiva consecutiva, con l’S&P 500 in progresso dello 0.69%. In 4 sedute il principale indice USA ha recuperato il 4.2%, riportandosi a circa un punto dai massimi di fine ottobre. Come di recente, un recupero più rapido della discesa. D’altronde, il positioning era…
-

Accelera il rimbalzo azionario alla vigilia del Ringraziamento in US.
Terza chiusura positiva consecutiva per Wall Street ieri sera (martedì) con un progresso dello 0.91% per l’S&P 500. Attardato, ma sempre positivo, il Nasdaq 100 (+0.58%) mentre il Russell 2.000 ha continuato la sua cavalcata con un +2.14% che segue un +2.8% venerdì e un +1.89% lunedì. Quindi un’altra seduta in cui il big tech…
-

I venti di pace spingono l’azionario europeo, tech e AI ancora sotto pressione a Wall Street.
Chiusura assai brillante ieri sera (lunedì) a Wall Street, con l’S&P 500 in progresso dell’1.55%, miglior seduta da 6 settimane. Ieri è però stata la grande rivincita del tech, con il Nasdaq 100 in progresso del 2.62% e le Magnificent 7 a mostrare un balzo del 3.55%. Siamo quindi tornati alla fase in cui il…
-

Parte il rimbalzo del tech a Wall Street, l’Europa per ora segue attardata.
Rimbalzo per Wall Street venerdì sera, con l’S&P 500 in progresso dello 0.98% e il Nasdaq 100 in guadagno dello 0.77% a indicare che non è stato il tech a trainare il recupero, anche se eventualmente non lo ha ostacolato (Magnificent 7 +0.81%). E infatti il Russell 2.000 Small Caps ha mostrato un molto più…
-

Nuovo tentativo di stabilizzazione di Wall Street alla fine di una settimana volatile.
Seduta dalle caratteristiche rare quella di ieri sera (giovedì) a Wall Street: a poco più di un’ora dall’apertura l’S&P 500 era in progresso dell’1.9% sull’onda di Nvidia (+5.3%), e poi, con una delle inversioni più violente della sua storia, è crollata fino a chiudere a -1.56% (con Nvidia -3.15%). Il Nasdaq 100 ha toccato il…
-

La trimestrale di Nvidia non basta, riprende la fase correttiva a Wall Street.
Chiusura moderatamente positiva per Wall Street ieri sera (mercoledì), con l’S&P 500 in progresso dello 0.38%, e il Nasdaq 100 dello 0.59%. Le Magnificent 7 hanno preso lo 0.83% mentre le small caps del Russell 2.000 sono rimaste al palo (-0.04%). Ma lo spettacolo principale è arrivato poco dopo la campana, con la trimestrale di…
-

La trimestrale di Nvidia tiene in scacco il mercato azionario dopo lo storno delle ultime sedute
Dall’ultimo commento, giovedì scorso, l’S&P 500 ha inanellato 4 sedute consecutive di calo, la serie negativa più lunga da agosto scorso, per un totale di circa un -3.3%. Il Nasdaq 100 è salito venerdì, ma la performance aggregata da giovedì a ieri è anche peggio, un -4% circa. E ancora di più hanno ceduto le…
